• 0321-1810350
  • info@bioeconovara.it
  • ORARIO UFFICI: Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Rimozione Amianto Novara

Rimozione, bonifica e smaltimento amianto a Novara e provincia

BIOECO Rimozione e Smaltimento Eternit Novara

Rimozione Amianto in tutta la provincia di Novara

Rimozione e Smaltimento Amianto a Novara e provincia

Dopo attente analisi di mercato, ricerche e corsi di aggiornamento, la BIOECO ha deciso di specializzarsi sulla rimozione, bonifica e smaltimento di amianto in tutta la zona di Novara.

Cos'è l'amianto

L'amianto è un materiale che è stato largamente utilizzato in edilizia per le sue eccellenti qualità, fino a quando ne è stata scoperta la pericolosità per la salute dell'uomo, dovuta soprattutto all'inalazione delle sue polveri che si disperdono nell'ambiente in presenza di manufatti degradati o deteriorati.

Come avviene la rimozione dell'amianto

Rimozione amianto: Questa operazione comporta lo smontaggio delle lastre di copertura, il loro trasferimento a terra e successivo imballaggio e trasporto in discarica. Si applica sia nel caso di sostituzione della copertura con un’altra di materiale diverso, sia nel caso di demolizione dell’edificio. Questa operazione infatti, secondo le norme legislative vigenti, deve essere preceduta dalla rimozione di tutti i materiali contenenti amianto.

La bonifica amianto mediante rimozione è il metodo di bonifica che elimina radicalmente e definitivamente ogni rischio di emissione di fibre nell’aria.

Come vengono trattate le lastre di amianto

Le lastre da rimuovere durante la bonifica amianto devono essere preventivamente trattate superficialmente con resine sintetiche la cui azione pellicolante impedisce l’emissione di fibre sia durante lo smontaggio che durante le fasi successive. La resina sintetica, fluidificata e nebulizzata, è spruzzata a pioggia sulle lastre mediante pompe airless, dotate, cioè, di bassa pressione di mandata. Si attenua in questo modo l’impatto tra il getto fluido e la superficie della copertura e si limita l’emissione di fibre nell’atmosfera durante questa fase operativa di bonifica amianto. Le lastre, ordinatamente impilate, sono avvolte in imballaggi sigillati, costituiti in genere da teli di plastica.

Gli addetti alla rimozione durante la bonifica amianto devono essere dotati di mezzi protettivi sia durante lo smontaggio delle lastre che durante la loro successiva manipolazione.

Rimozione Amianto Novara - BIOECO
  • Indirizzo: Via Po, 25 - Bellinzago Novarese, Novara
  • Telefono: 0321 1810350
  • Cellulare: 347 0196832
  • Email: info@bioeconovara.it
  • BIOECO di Palmieri Alessandro

Operante nel campo edile da anni, la BIOECO mira a soddisfare le esigenze del cliente a 360 gradi, possedendo un bagaglio di competenze e capacità che permettono di operare in tutta la provincia di Novara soprattutto nell’ambito delle coperture civili e industriali nella rimozione amianto, ma anche nell’edilizia in genere.

La BIOECO si contraddistingue per l’ottimo rapporto qualità-prezzo dei servizi e delle opere realizzate.


Leggi tutto
BIOECO di Palmieri Alessandro: Rimozione Amianto e Rifacimento Coperture a Novara e provincia